Turismo e cultura

Orologio

Una sezione fondamentale del portale, dove sono presenti tutte le informazioni e le notizie sulle attività e sugli eventi di rilevanza turistica e culturale promossi nel territorio cittadino.

Inoltre, in questa sezione è presente un progetto speciale con gli interventi dello storico Franco Secci. Invitato dall'amministrazione comunale, per creare una visione diversa, suggestiva e ricca di sentimento, della realtà locale e offrirla, non solo ai turisti che verranno attratti dalle suggestive descrizioni, ma anche  ai cittadini per rinnovare la propria identità di sestesi. 

News

Si informano tutti i cittadini che il 7 dicembre 2017 è stato l'ultimo giorno di apertura dell'Ufficio per la Lingua e la Cultura sarda.

Albero Natale concorso dicembre 17

Le domande di partecipazione possono essere presentate entro il 15 dicembre 2017, ore 13.30.

L'edizione 2017 di Monumenti Aperti a Sestu ha riscontrato un grande successo, sono stati oltre 1500 i visitatori dei siti interessati.

Eventi

natale in casa ofelia

Ballu Tundu e Cantausu Impare: due appuntamenti per aspettare il Natale Insieme 

locandina libro Mimma

Il 15 dicembre alle 18 Casa Ofelia ospita la presentazione del libro "Mimma", dell'autrice sarda Valeria Pecora, vincitore del Premio Antonio Gramsci. 

locandine letture sotto albero 2017

Il 13 dicembre aspettiamo il Natale con le letture ad alta voce per i bambini dai 5 ai 9 anni. La partecipazione è gratuita.