Turismo e cultura

Orologio

Una sezione fondamentale del portale, dove sono presenti tutte le informazioni e le notizie sulle attività e sugli eventi di rilevanza turistica e culturale promossi nel territorio cittadino.

Inoltre, in questa sezione è presente un progetto speciale con gli interventi dello storico Franco Secci. Invitato dall'amministrazione comunale, per creare una visione diversa, suggestiva e ricca di sentimento, della realtà locale e offrirla, non solo ai turisti che verranno attratti dalle suggestive descrizioni, ma anche  ai cittadini per rinnovare la propria identità di sestesi. 

News

L'edizione 2017 di Monumenti Aperti a Sestu ha riscontrato un grande successo, sono stati oltre 1500 i visitatori dei siti interessati.

Sono disponibili i moduli di domanda per l'assegnazione dei contributi per l'anno 2017 a favore di associazioni sportive e culturali.

palla ornamentale su albero di natale

L'Amministrazione, in collaborazione con le associazioni locali ed i commercianti, organizza un ricco calendario di eventi per le festività di fine anno. Tante occasioni per vivere il Paese, per socializzare e per divertirsi.

Eventi

locandina programma manifestazione

A 25 anni dalla strage di via D'Amelio, mercoledì 19 luglio, verrà organizzata una giornata dedicata ad Emanuela Loi.

Venerdì 14 luglio alle ore 10.30, presso la Bbiblioteca Comunale, si terrà un incontro per anizani e appassionati sul tema "Immagini per evocare storie".

locandina presentazione libro "Un sogno spezzato – la Siria che non ti hanno fatto conoscere"

Sabato 15 luglio 2017, dalle ore 18,30 alle ore 20,00 presso "Casa Ofelia", verrà presentato il libro "Un sogno spezzato – la Siria che non ti hanno fatto conoscere" dell'autore Gerardo Virgilio.