Ambiente

Sestu possiede un grande patrimonio verde, terreni coltivati, altri incolti, terreni in cui probabilmente nasceranno nuove parti di città.

E’ una città in cui gli spazi verdi, grandi e piccoli, fanno parte integrante del contesto urbanistico. 

In questa sezione si potrà avere un quadro generale di tutto quello che è il territorio sestese, ma anche di quello che diventerà.Inoltre grazie a questo spazio vengono informati i cittadini su tutte le manifestazioni organizzate dall’amministrazione per far conoscere ed apprezzare il ricco territorio di Sestu. Grande attenzione è riservata al servizio di raccolta differenziata dei rifiuti, con l’obiettivo di renderlo sempre più efficente con la collaborazione di tutti. 

News

Al fine di sensibilizzare tutta la cittadinanza nella prevenzione alla diffusione delle zanzare e delle zecche con l'approssimarsi della bella stagione l'Amministrazione rende note delle buone pratiche utili allo scopo.

contenitore grande in acciaio presso l'ecocentro comunale di Sestu per il conferimento dei rifiuti

A causa di problemi tecnici agli impianti del Tecnocasic non sarà possibile effettuare, con decorrenza immediata,  il conferimento presso l'ecocentro o richiedere il ritiro a domicilio delle plastiche dure, del legno e dei tessili sino a sabato 8 aprile 2017.

veduta aerea cagliari e dintorni

Domenica 26 Marzo, presso l'Aula consiliare del Comune di Sestu, avrà luogo il primo incontro sul paesaggio della Città Metropolitana di Cagliari, un momento di confronto sulle sfide e le nuove opportunità che l'istituzione della Città Metropolitana comporterà, che vedrà partecipi l'Ordine degli Architetti, le Università di Cagliari e Reggio Calabria, l'Unione dei Comuni del Basso Campidano e la Regione Sardegna

Eventi

Presentazione dei cortometraggi realizzati dai ragazzi della VD Rodari.

locandina pubblicitaria dell'evento raffigurante quattro persone in bici

Ritorna la sfida in bici tra le città europee. Iscriviti alla squadra della Città Metropolitana.

piantine in vaso viste dall'alto

Martedì 26 Aprile, ore 10, Fiera campionaria della Sardegna.