Settore Personale, Informatica, protocollo, attività produttive, commercio e agricoltura

Sede: via Scipione 1 – secondo piano

Orario al pubblico

  • dal lunedì al venerdì 11.00 - 13.30 
  • martedì e giovedì: 16.30 – 18.30 

Responsabile:  Dr. Filippo Farris

Contatti:

UFFICI

Ufficio personale

Sede: via Scipione 1

    Indicazioni di carattere generale:

    • gestione giuridica ed economica;
    • selezioni, mobilità ed assunzioni;
    • stipula contratti individuali di lavoro a tempo indeterminato e determinato;
    • servizio ispettivo: verifiche a campione sui dipendenti, richieste d’informazioni ad altri enti pubblici o privati, controlli interni durante la prestazione lavorativa, procedimenti disciplinari;
    • relazioni sindacali: rapporti con le OO.SS. sulla base delle direttive degli organi dell’Ente;
    • contenzioso del lavoro;
    • programmazione e realizzazione di azioni formative, di riqualificazione e di aggiornamento di tutto il personale dell’Ente;
    • gestione dei procedimenti previdenziali;
    • gestione delle pratiche infortunistiche;
    • rilascio dei modelli pensionistici;
    • procedure di Riscatto e Ricongiunzione di carriera;
    • redazione del conto annuale;
    • predisposizione della relazione al conto annuale, previa trasmissione dei dati di competenza da parte di ciascun Responsabile;
    • comunicazione dei dati sindacali (deleghe sindacali) agli Enti Competenti (ARAN, Presidenza consiglio dei ministri);
    • procedure di riconoscimento cause di servizio;
    • supporto al datore di lavoro negli adempimenti relativi alla formazione e alla sorveglianza sanitaria;
    • comunicazione alla Presidenza del Consiglio dei Ministri , Dipartimento della Funzione Pubblica, delle autorizzazioni per incarichi esterni rilasciate ai dipendenti dell'Ente;
    • trattamento fiscale e previdenziale degli amministratori.

    Dipendenti:
    Marilisa Cossu

    Antonella Pili

    Luciano Ledda

    Ufficio protocollo e notifiche

    Sede: via Scipione 1 – piano terra

    Orario al pubblico

    • dal lunedì al venerdì 11.00 - 13.30 
    • martedì e giovedì: 16.30 – 18.00 

    Dipendenti:

    Aldo Vacca (protocollo)

    Ignazio Cannas (protocollo)

    Marcello Cardu (messo comunale)

    Sandro Farris (messo comunale)

    Loredana Asunis

    • telefono: 07023601

    Ufficio Attività Produttive e Commercio

    Sede: via Scipione 1 – piano terra

    Orario al pubblico

    • dal lunedì al venerdì 11- 13.30 
    • martedì e giovedì: 16.30 – 18.30 

    Indicazioni di carattere generale:

    • attuazione degli adempimenti di propria competenza nell'ambito di applicazione della normativa istitutiva dello sportello unico L.R. n. 3/2008.
    • verifiche sulle dichiarazioni autocertificative presentate allo Suap;
    • attestazione dell'eventuale falsità della dichiarazioni di conformità, curando la trasmissione degli atti alla Procura della Repubblica;
    • partecipazione alle sedute della conferenza di servizi;
    • adozione dei provvedimenti contenenti le misure interdittive o le prescrizioni necessarie, che sono comunicate al Suap e all’interessato;
    • gestione mercato settimanale in posteggio su area pubblica - predisposizione graduatorie per rilascio atti concessione di suolo pubblico per gli operatori e relative convenzioni – pratiche di subingresso;
    • predisposizione atti di programmazione commerciale.
    • richiesta di pareri sanitari non legati all'esercizio di impresa (somministrazioni durante feste patronali e altre manifestazioni;
    • disbrigo pratiche per esercizio saltuario del servizio di alloggio e prima colazione (bed and breakfast);
    • provvedimenti di polizia amministrativa (es. fuochi artificiali);
    • concessione terreni comunali ad uso agricolo;
    • campagna antincendio, predisposizione atti inerenti le modalità di gestione, affidamento a terzi, acquisto materiali, compensi;
    • disbrigo pratiche di competenza comunale in materia di caccia e pesca – rilascio tesserini di autorizzazione regionale caccia;
    • ricezione e trasmissione schedari vitivinicoli e varie;
    • predisposizione atti (emissione ordinanze, rapporti con R.A.S. e Azienda U.S.L.) in presenza di epizoozie animali ed eventi calamitosi. Pratiche di indennizzo a favore dei soggetti colpiti da eventi calamitosi;

    Dipendenti:

    Ignazio Caboni

    Sabrina Stara

    Patrizia Iapadre

     

    Ufficio sistemi informativi ed informatici

    Sede: via Scipione 1 – piano terra

    Orario al pubblico

    • dal lunedì al venerdì 11- 13.30 
    • martedì e giovedì: 16.30 – 18.30