• Progetti speciali

Interventi atti a favorire l’inserimento o il reinserimento lavorativo di persone a grave rischio di emarginazione o devianza

Lunedì, 4 giugno 2018

L'Amministrazione Comunale ha stanziato la somma di € 15.000,00 da destinare alla erogazione di contributi a favore delle Ditte o datori di lavoro disponibili ad assumere regolarmente persone che stanno concludendo o hanno concluso un programma terapeutico o soggetti sottoposti a misure alternative alla detenzione o comunque a cittadini a grave rischio di devianza e/o emarginazione sociale.

Il contributo massimo erogabile è pari € 800 mensili variabile a seconda del compenso effettivamente erogato al lavoratore. La durata del finanziamento viene stabilita in un minimo di 3 mesi ed è prorogabile in seguito a valutazione del Servizio Sociale e in base alle risorse disponibili.

La domanda di contributo va redatta tramite utilizzo del modulo allegato e indirizzata al Servizio Politiche Sociali o inviata a mezzo PEC al seguente indirizzo: protocollo.sestu@pec.it

Tutte le richieste verranno prese in carico, verificate e valutate dal Servizio Sociale professionale in ordine cronologico di registrazione all'ufficio protocollo del Comune.

Temi:

Allegati: