pecore

Blue Tongue 2013 - indennizzi agli allevatori

Mercoledì, 11 dicembre 2013

Con decreto dell'Assessore dell'Agricoltura e riforma agropastorale della Regione Sardegna n. 2036/DecA/75 del 20.11.2013 sono state approvate le direttive applicative per gli aiuti agli allevatori per fronteggiare la febbre catarrale degli ovini (blue tongue) che ha colpito gli allevamenti ricadenti in tutto il territorio regionale a partire dal mese di luglio 2013.

Sul sito internet del Comune e presso l'ufficio attività economiche sono disponibili i moduli di domanda per la richiesta degli indennizzi previsti a favore degli allevatori di ovini e caprini interessati dalla nuova epidemia.

Le domande, previa acquisizione della certificazione di consistenza di animali morti e abbattuti rilasciata dal Servizio veterinario della Azienda ASL competente e completa di ogni altra documentazione prevista nel modulo di domanda, dovranno essere presentate all'ufficio protocollo del Comune.

Per informazioni contattare i seguenti numeri telefonici: 070.2360237 – 070.2360272.

Temi:

Allegati: