Note Legali

Sezione dedicata alle note legali.

Licenza dei contenuti

In applicazione del principio open by default ai sensi dell’articolo 52 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (CAD) e salvo dove diversamente specificato (compresi i contenuti incorporati di terzi), i dati, i documenti e le informazioni pubblicati sul sito sono rilasciati con licenza CC-BY 4.0. Gli utenti sono quindi liberi di condividere (riprodurre, distribuire, comunicare al pubblico, esporre in pubblico), rappresentare, eseguire e recitare questo materiale con qualsiasi mezzo e formato e modificare (trasformare il materiale e utilizzarlo per opere derivate) per qualsiasi fine, anche commerciale con il solo onere di attribuzione, senza apporre restrizioni aggiuntive.

Premessa

Il Comune di Sestu vuole offrire, con questo sito, un’informazione il più possibile aggiornata ed accurata. L’obiettivo è quello di aumentare la conoscenza dell’Ente, migliorare la percezione dell’attività svolta dal Comune sui temi prioritari e fornire una visione unitaria e facilmente accessibile della Pubblica Amministrazione. Il Comune ha inoltre realizzato il sito per aumentare la consapevolezza e la condivisione degli obiettivi da parte dei cittadini. Non si può garantire che un documento disponibile in linea riproduca esattamente un testo adottato ufficialmente. Pertanto per le informazioni presenti su questo sito, occorre sempre fare riferimento ai testi ufficiali adottati e pubblicati nell’Albo Pretorio informatico, sul Bollettino Ufficiale della Regione Autonoma della Sardegna, sulla Gazzetta Ufficiale e sugli altri strumenti indicati dalla legge. Il Comune di Sestu non garantisce circa la completezza o esattezza delle informazioni riportate sul proprio sito. I documenti presenti in questo sito possono contenere dettagli tecnici non esatti ed errori tipografici.

Utilizzo del sito

In nessun caso il Comune di Sestu potrà essere ritenuto responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall’accesso al sito, dall’incapacità o impossibilità di accedervi o dall’utilizzo delle notizie in esso contenute. Il Comune di Sestu si riserva il diritto di modificare i contenuti del sito e delle note legali in qualsiasi momento e senza alcun preavviso. Sono consentite citazioni a titolo di cronaca o recensione se accompagnate dall’indicazione “Comune di Sestu” e della sua Url.

Creative Commons e Copyright

I contenuti all’interno del sito, siano essi testi, suoni, fotografie, video, grafica o software, sono protetti ai sensi delle normative sul diritto d’autore, sui brevetti e su quelle relative alla proprietà intellettuale. Tali contenuti possono essere rilasciati in modalità Copyright, ovvero con tutti i diritti riservati, o in modalità Creative Commons, ovvero con alcuni diritti riservati. Laddove non diversamente specificato, la presenza dei simboli Copyright o Creative Commons identificano in quale delle modalità i contenuti contestuali sono rilasciati. I marchi, le denominazioni e le ditte menzionati all’interno di questo sito appartengono ai rispettivi proprietari o titolari e possono essere protetti da brevetti e/o copyright concessi o registrati dalle autorità preposte. Possono quindi essere scaricati o utilizzati solo nelle modalità previste dai diritti stessi, e comunque per uso non commerciale: pertanto nulla, neppure in parte, potrà essere riprodotto, modificato o rivenduto per trarne profitto. Tutti i contenuti, immagini e video di proprietà del Comune di Sestu sono rilasciati con le seguenti Creative Commons: attribution (BY): obbligo di citare la fonte. In Italia, vista la normativa vigente, la paternità intellettuale è un diritto indisponibile e irrinunciabile per cui il diritto alla paternità è riconosciuto automaticamente non commercial (NC): possibilità di utilizzare l’opera ma non a scopi commerciali share alike (SA): chi riutilizza l’opera deve ridistribuirla con la medesima licenza: in altre parole, ogni contenuto del portale che viene utilizzato su altri siti, deve riportare in questi siti le medesime licenze segnalate nel portale.

Accesso a siti esterni collegati

Il Comune di Sestu non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il Comune di Sestu fornisca questi collegamenti non implica l’approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica il Comune declina ogni responsabilità. Della completezza e precisione delle informazioni sono da ritenersi responsabili i soggetti titolari dei siti ai quali si accede, alle condizioni dagli stessi previste.

Download

Ogni oggetto presente su questo sito per lo scaricamento (download), come ad esempio documentazione tecnica, normativa, immagini, modulistica etc., salvo diversa indicazione, è liberamente e gratuitamente disponibile, purché ne sia specificata la fonte. Tutti i contenuti possono essere utilizzati solo per uso personale e non commerciale. Pertanto nulla può essere riprodotto, modificato o rivenduto per fini di lucro.

Segnalazione errori

Qualora il presente sito dovesse presentare inesattezze, errori ed omissioni nelle informazioni pubblicate, si precisa che il Comune di Sestu non può essere ritenuto responsabile se non per i casi previsti dalla legge. Eventuali inesattezze o errori possono essere segnalati dagli utenti all’indirizzo: redazioneweb@comune.sestu.ca.it. Il Comune provvederà a correggerli il prima possibile.

Virus informatici

Il Comune di Sestu non garantisce che il sito web sia privo di errori o virus. Il Comune di Sestu ed i suoi collaboratori non sono responsabili per danni subiti dall’utente a causa di tali agenti distruttivi.

Responsabile del procedimento di pubblicazione dei contenuti

Il sito è gestito dal Comune di Sestu; il responsabile del procedimento di pubblicazione e di accessibilità dei contenuti è il responsabile pro tempore dell’Ufficio Sistemi informatici come disposto dalla delibera di Giunta del 31/12/2019.

Pagina aggiornata il 22/03/2024, 16:25

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri